Il corso si articola in 4 incontri formativi, i primi tre dei quali avranno luogo ogni martedì dal 30/4 al 14/5 (dalle 17 alle 19), mentre l'ultimo nella giornata di sabato 18/5 dalle 10 alle 18 presso il centro civico 'Nello Farina' in via San Rocco 20. La proposta è rivolta a tutti i giovani a partire dai 15 anni che vogliono interfacciarsi al mondo dell'animazione o che già svolgano animazione. Al termine di tale percorso i partecipanti avranno anche la possibilità, accompagnati dagli operatori del Progetto Giovani di sperimentare quanto appreso attraverso esperienze pratiche di animazione con soggetti di fasce d'età differenti.

L'obiettivo è quello di sviluppare attitudini e competenze legate all'animazione, come per esempio la capacità di relazionarsi, di saper lavorare in gruppo e parallelamente di fornire anche strumenti operativi come giochi e attività da svolgere in diversi contesti. 

L'iniziativa è totalmente gratuita e per effettuare l'iscrizione è necessaria la richiesta del modulo all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 26 Aprile. Per maggiori informazioni: tel: 011 4013043 / 3889542052 (Emanuele) mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Facebook: Grugliascogiovani