Sabato 25 novembre partirà un nuovo percorso formativo per giovani dai 16 ai 25 anni: “Grugliasco è di chi se ne prende cura”. Uno spazio di scambio e di apprendimento per coloro che fanno servizio nei progetti di volontariato e per chi vuole iniziare a farne parte. Il percorso è strutturato in 7 incontri (un sabato al mese) dalle 11 alle 13 presso il centro civico “Nello Farina”. La scadenza delle iscrizioni è giovedì 23 novembre. Per ricevere informazioni più dettagliate e conoscere meglio il percorso scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partecipa anche tu agli “Eventi Territoriali” con GrugliascoGiovani. Aiutaci a supportare le realtà grugliaschesi negli eventi pubblici. Non perdere l'occasione per fare nuove conoscenze e per scoprire qualcosa in più sulla tua città e su chi la abita. Il tuo supporto può essere fondamentale! Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Unisciti anche tu al team di “Pomeriggi in bottega”, un progetto, della durata di 32 ore, in cui potrai sperimentarti nell'organizzare e svolgere attività di animazione con i ragazzi diversamente abili. I pomeriggi si terranno nel centro diurno all'interno del Parco Culturale "Le Serre", gestito dalla Coopertiva “La Bottega s.c.s.”, a Grugliasco. Il tuo impegno sarà tutti i Giovedì dalle 15 alle 17. Che aspetti? Per informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

locandina cena in piazza

 A fine Settembre hanno riaperto gli Spazi Giovani, che sono dei luoghi dedicati ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni, ad accesso libero e gratuito, in cui vengono organizzate e realizzate attività ludiche, laboratori manuali, corsi e feste. Gli Spazi Giovani sono aperti a tutti e i ragazzi che li frequentano sono accompagnati da un operatore socio culturale e da giovani volontari in Servizio Civile, che sono sempre pronti ad accogliere le idee e le proposte dei ragazzi. Se hai tra gli 11 e i 18 anni ti aspettiamo in uno dei tre Spazi Giovani presenti a Grugliasco. Ricordati che: lo Spazio Giovani di Fabbrichetta, che si trova in Via Di Nanni 28, è aperto il Mercoledì e il Venerdì dalle 16 alle 18.30; lo Spazio Giovani di Lesna, che si trova in Via Somalia 1, è aperto il Lunedì e il Mercoledì dalle 16 alle 18.30; lo Spazio Giovani di Paradiso, che si trova in Viale Radich 6, è aperto il Lunedì dalle 16 alle 18.30

Corri a trovarci!

Partecipa anche tu al progetto “Esperienze intergenerazionali”, un’iniziativa, della durata di 34 ore, in cui potrai progettare e sperimentare attività ludiche e ricreative con gli anziani non autosufficienti ospiti della struttura “Casa Cottolengo”, in via Perotti 23, a Grugliasco. Se vuoi vivere un'esperienza diversa dal solito, in cui sarai impegnato un Sabato pomeriggio al mese, noi ti stiamo aspettando! Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Unisciti a GrugliascoGiovani come volontario per il "Digital Divide", un progetto, della durata di 51 ore, sull'alfabetizzazione informatica e sull'avvicinamento alle nuove tecnologie per gli over 60. Attraverso questo progetto ti offriamo l'opportunità di svolgere un'esperienza di volontariato, nella quale potrai progettare e gestire un ciclo di incontri formativi sull'utilizzo di smartphone, tablet e pc e rivestirai il ruolo di formatore/tutor. Se vuoi metterti in gioco in questa nuova esperienza, noi ti stiamo aspettando! Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..