DALL'IDEA ALL'IMPRESA: METTERSI IN PROPRIO

Trasformare le proprie idee in progetti non sempre è facile. Per aiutare i giovani a realizzarle concretamente, nasce il programma MIP: Mettersi in Proprio, rivolto a tutti gli over 18 che hanno intenzione di aprire una micro/piccola/media impresa, avviare un’attività professionale autonoma o attivare un’impresa nel settore della produzione agricola primaria. In occasione dell’open day della Città Universitaria della Conciliazione, l’Informagiovani in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili della città di Grugliasco, organizzerà un incontro informativo che vedrà coinvolti un formatore che spiegherà come realizzare il progetto passo dopo passo e dei giovani imprenditori che racconteranno la propria esperienza.

Il Programma, finanziato della Regione Piemonte, nasce per promuovere lo spirito imprenditoriale in tutto il territorio regionale, attraverso servizi di accompagnamento dedicati proprio a chi vuole mettersi in proprio. Realizzare un’idea imprenditoriale è un passo importante, che comporta una specifica preparazione: per questo il Programma MIP segue e accompagna nel percorso i giovani interessati a realizzare le proprie idee.

L'obiettivo dell’incontro è quello di offrire un momento di informazione a tutti gli over 18, per aumentare le conoscenze e favorire l’attivazione di giovani e adulti nel contesto economico e lavorativo. 

Per informazioni e iscrizioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure chiamare lo 011.4013043.