Un viaggio che porterà ad approfondire il periodo storico della seconda guerra mondiale e a vivere un’esperienza di comunità riflettendo su alcuni dei terribili avvenimenti che l’hanno connotato.

Sarà un laboratorio di “cittadinanza in movimento” in cui il tempo e lo spazio saranno risorse essenziali. Il tempo per la formazione, la condivisione e il confronto in preparazione al viaggio, lo spazio per le opportunità di conoscenza e riflessione: i campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau, la Fabbrica di Schindler e il ghetto ebraico saranno alcuni dei luoghi visitati nel viaggio in Polonia, a Cracovia.

Al rientro i partecipanti verranno coinvolti in una rielaborazione dell’esperienza che andrà a tradursi in impegno per il territorio con l’azione concreta: il frutto di riflessioni sarà portato nelle scuole e in un evento aperto alla cittadinanza.

Per iscrizioni: https://bit.ly/2ybbIjs  

 

Per informazioni è possibile contattare Barbara 3889555135 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  Le iscrizioni saranno aperte fino al 4 novembre.