La nuova opportunità di protagonismo giovanile per l’estate 2018, targata GrugliascoGiovani.

Un percorso che partirà il 09 giugno e coinvolgerà nel periodo estivo 12 giovani, tra i 16 e i 21 anni. Un viaggio di scoperta delle storie di mafia e antimafia sul territorio piemontese.

È prevista la visita a 3 beni confiscati: Performing Media Lab a Torino, Cascina Arzilla a Volvera e Cascina Caccia a San Sebastiano Po. Successivamente alla visita, sarà cura del gruppo costruire momenti di formazione collettiva da rivolgere in prima battuta ai partecipanti al progetto Piazza Ragazzabile, che nello stesso periodo saranno impegnati ad operare nelle aree verdi sparse per la città con il cantiere di ecologia urbana. La volontà è di favorire l’interazione tra i due gruppi dando forma concreta all’impegno civile, prendendosi cura del bene comune. L'obbiettivo è quello di costruire una comunità di giovani attenti e responsabili che vivono il proprio territorio non più da spettatori, ma da protagonisti.

Per informazioni è possibile contattare Barbara 388.9555135 o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per iscrizioni compilare il modulo: https://goo.gl/forms/IevjNFRSU1JQlKoK2