Il progetto, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, riparte con 6 appuntamenti tra marzo e aprile. Negli incontri si affronteranno alcuni dei principali temi riguardanti l’autonomia giovanile, offrendo contemporaneamente uno spazio laboratoriale dove verranno dati alcuni spunti di carattere pratico per sviluppare capacità utili nella vita di tutti i giorni.

Uno degli aspetti che contraddistingue il progetto è inoltre la presenza di formatori giovani e meno giovani che metteranno a disposizione in forma gratuita le proprie competenze.

Gli incontri e i temi del percorso:
- Lunedì 11 marzo ore 21, ” Cominciare a sporcarsi le mani” - Tema: fare la spesa e cucinare
- Lunedì 18 marzo ore 21, “I denari bisogna saperli spendere” - Tema: gestione economica personale e domestica
- Lunedì 25 marzo ore 21, “Prendere la giusta piega” - Tema: fare il bucato e stirare
- Lunedì 1 aprile ore 21, “Tessere filo dopo filo” - Tema: cucito e piccole riparazioni
- Lunedì 8 aprile ore 21, “Ogni cosa ha il suo tempo” - Tema: gestione del tempo
- Lunedì 15 aprile ore 21, “Recuperare le risorse necessarie” - Tema: ridurre, riciclare, riutilizzare

Il percorsoi si svolgerà presso la Sala 3 di “Città della Conciliazione” in via Panealbo, 72, eccezion fatta per il terzo incontro che si terrà invece presso la Sala Social Housing di via Napoli, 63.


La formula dell’iniziativa prevede la possibilità di partecipare sia all’intero percorso che ai singoli incontri, per farlo è sufficiente inscriversi al link https://goo.gl/4e4MLq  entro venerdì 8 marzo.


Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Informagiovani alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 011.4013043.